Abbiamo pensato ad un pacchetto di servizi che consta di tre fasi componenti: innanzitutto procediamo con una fase di analisi in cui, insieme al cliente, valutiamo dove si trovano i dati, quali di questi sono meritevoli di backup, qual è la durata di protezione degli stessi e la frequenza di salvataggio. A questo punto siamo in grado di progettare il processo di backup sulla base delle reali necessità del cliente: niente di standard, ma un servizio fatto su misura. Il secondo punto consiste nell’attività di monitoraggio continuo tramite una sorta di cruscotto visuale, un’applicazione che evidenzia al cliente tutte le anomalie che ci sono all’interno del suo sistema informatico. In caso di necessità subentra un altro livello di assistenza, una sorta di centrale di vigilanza dei backup, che avvisa il cliente da remoto avvertendolo di qualsiasi evento negativo meritevole di attenzione possa sorgere. Il terzo elemento del servizio è il supporto diretto del nostro Disaster Recovery Team, disponibile anche tramite assistenza telefonica dedicata: in caso di perdita di dati il nostro staff di esperti può intervenire con estrema prontezza, sia presso il cliente, in azienda, che da remoto, per recuperare il dato e ripristinare la stabilità del sistema.